I migliori scarponi da trekking all’aperto per cacciatori

Stivali da caccia di qualità. Stivali Top Overall Boot: Reebok Core Predator GTX ($499-599) Reebok produce da anni scarpe ad alte prestazioni. Sono un’azienda al top sia in termini di comfort che di durata, quindi non sorprende che il loro Core Predator GTX sia tra gli scarponi da trekking più popolari in Nord America. Il Core Predator GTX è un’ottima scelta per i cacciatori che cercano di andare a caccia in una lunga giornata, così come per le persone che amano fare escursioni durante i mesi più caldi. Al fine di proteggere il piede, Reebok ha creato una scarpetta isolante rimovibile. Questo permette di asciugare i piedi e allo stesso tempo permette a chi lo indossa di utilizzare la propria attrezzatura da esterno. Questo alto livello di flessibilità è difficile da ottenere con altri scarponi da trekking.

Miglior scarpone da caccia in assoluto: Nike Air Force GTX ($649-849) Il nuovo Air Force GTX Nike è facilmente il miglior scarpone da caccia che sia mai stato lanciato sul mercato da diversi anni. A prima vista, si potrebbe pensare che sia stato progettato per assomigliare ad un normale scarpone da trekking. Pur condividendo alcune caratteristiche con lo stile da trekking, il design ad alte prestazioni dell’Air Force GTX è diverso in due modi principali. Prima di tutto, Nike ha utilizzato una speciale rete d’aria per una ventilazione ottimale in uno scarpone che ha un grande arco. Inoltre, la suola della scarpa è realizzata in Nomex per una maggiore stabilità e trazione. Anche se l’Air Force GTX può sembrare simile ad altri stili di scarponi da trekking, è molto più stabile e confortevole. Abbinando queste caratteristiche con un comodo arco e una suola in Nomex per il massimo comfort, si può dimenticare di avere freddo quando si va a caccia.

Best Bang for Your Buck: Oakley Vapor Stopper Hiking Boot: Oakley è noto per la produzione di alcuni dei migliori scarponi da trekking sul mercato oggi, ma quando si tratta di Vapor Stopper Hiking Boot, sono lasciati indietro. Lo stivale Vapor Stopper Hiking Boot è anche molto leggero, che lo rende molto facile da trasportare e tote in giro. Quando si cerca uno stivale da trekking tutto il giorno, è difficile battere la sensazione di leggerezza del Vapor Stopper Hiking Boot.

Anche se sembrano acquisti secondari è bene sapere che munirsi delle scarpe idonee da caccia ci consente davvero degli ottimi risultati, ma soprattutto ci permette di stare a nostro agio quando siamo a caccia anche per molte ore consecutive.

Visita il sito internet indicato in seguito www.attrezzaturadacaccia.it per approfondire l’argomento.