Laser,in adolescenza è possibile usarlo?

Da uno a dieci quanto odiamo i peli che si trovano vicino alla zona inguine?

Le donne potrebbero urlare tutte in coro soprattutto per via dei dolori che lo strappo che la ceretta tradizionale provoca quando si decide di “depilarsi”. Dunque, il laser è una valida soluzione? Si lo è…E’ indolore?

Non proprio…Il vantaggio però è che con la luce pulsata, l’epilazione permanente è possibile ed efficace. Non solo gambe e braccia, ma anche viso e inguine.

Non è solo questione di dove si trovano, ci sono peli e peli, e i peli pubici sono particolari per loro stessa natura.

Il laser influisce sul trattamento IPL, la crescita di peli pubici non solo differisce da femmine a maschi (come del resto succede per gli altri tipi), ma si divide in 4 fasi principali, e che a ciascuna corrisponde una crescita più o meno esponenziale di peli.

Ricordiamo in ogni caso che il trattamento IPL non è definitivo, ma permanente, il che significa che i bulbi piliferi dormienti, o non ancora attivi, se risvegliati da un fenomeno ad altissimo impatto sugli ormoni come la pubertà, potrebbero interferire con l’efficacia del trattamento in futuro, rendendo necessarie altre sedute di epilazione a luce pulsata.

Da un certo punto di vista non è consigliabile effettuare un’epilazione a luce pulsata all’inguine durante la pubertà in quanto in futuro potrebbe risultare inutile: è troppo presto per conoscere bene i peli. Oggi vogliamo mettere in evidenza un altro aspetto: la pelle chiara su pelo scuro; i peli chiari non sono adatti al trattamento IPL a meno che non ci sia un forte contrasto di colore tra questi e la pelle.

Non è assolutamente consigliabile provare l’epilazione a luce pulsata nell’area dell’ano, tantomeno nelle strette vicinanze dell’inguine (o dello scroto e dei testicoli nel caso degli uomini), in quanto, vien da sé, si tratta di zone fin troppo sensibili.

Se questo articolo vi ha incuriosito e volete approfondire collegatevi al link: https://epilatorilucepulsata.it

Proseguendo cosa posso aggiungere?

Sicuramente posso dirvi che quando si tratta dell’inguine, la differenza di prezzo tra sedute casalinghe e centro estetico non è poi così tanta come si penserebbe. A casa puoi spendere dai 200 ai 700 euro acquistando un epilatore a luce pulsata apposito o multiuso; le tariffe del centro estetico possono andare dai 300 agli 800 euro. A voi la scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *