Le migliori app nelle autoradio di ultima generazione
Nella scelta di un’autoradio, per restringere le opzioni e aiutarti a scegliere il miglior modello che offre tutte le funzionalità che stavi cercando, va fatta una cernita delle migliori proposte di mercato per individuare la hit dei top di gamma, autoradio super tecnologiche e accessoriate, ricche di un pacchetto di funzionalità extra, alcune delle quali esulano dal campo ristretto ed esclusivo delle riproduzioni musicali. Prima di uscire per acquistare un’autoradio, è importante sapere che la maggior parte delle auto prodotte dopo gli anni ’90 sono dotate di 2 unità DIN, sono più grandi e hanno spazio per ospitare display digitalizzati. Per le auto fornite con le unità principali 1DIN, è possibile installare impianti stereo con schermi a comparsa. Quasi tutte le autoradio di ultima generazione, sono dotate di funzionalità extra più recenti ed efficienti a disposizione dell’utente.
Una fra le caratteristiche più importanti da tenere a mente quando si acquista una nuova (e buona) autoradio è che dovrebbe essere in grado di connettersi al telefono cellulare tramite Apple Car Play o Android per auto. Anche MirrorShare è una funzione che viene offerta da certe autoradio fra le più innovative, ma questa è una vecchia tecnologia che è diventata ormai obsoleta e non si può dire funzioni al pari delle altre due. Apple CarPlay e Android Auto sono, invece, stati sviluppati da Apple e Google, attraverso queste due tecnologie l’interfaccia utente è stata resa molto più facile e intuitiva, l’aspetto migliore è la prestazione di prim’ordine che questi modelli avanguardistici sono in grado di offrire.
Si possono collegare e utilizzare diverse app dedicate, in modo da poter comunicare anche in fase di guida, leggere messaggi, impartire comandi di riconoscimento vocale, impostare sistemi di navigazione e il servizio di streaming musicale, si può persino interagire con alcune app di terzi su un’interfaccia semplice da usare per rispondere alle chiamate in movimento. Insomma, un’esperienza di viaggio completa, che gratifica l’automobilista, immerso in una dimensione mediatica senza precedenti, immersiva ed avvolgente grazie alle tecnologie integrate di cui sono dotati questi dispositivi di ultima generazione. Per essere sicuri di non dover cambiare autoradio per poter interagire con agli altri device digitali, compreso lo smartphone, si può cercare un modello compatibile con le suddette app, che non ci lasci mai disconnessi.