Vantaggi di magnesio e zinco calcio

Ci sono diverse correnti di pensiero nel campo alimentare e, per estensione, in tutti gli ambiti, professionali e non, nel quali si finisce per parlare di salute, alimentazione e apporti nutritivi. Spesso si finisce per dire o per ascoltare tutto e il contrario di tutto, e così taluni argomenti classici relativi per esempio a diversi alimenti che per una intera vita sono stati indicati come ottimali per la nostra salute, di improvviso invece per qualcuno diventano nocivi, o magari inutili.

Fatto sta che la scienza, seguendo i suoi crismi tradizionali, ha da sempre indicato come una alimentazione corretta, il più possibile equilibrata e sana e capace di fornirci tutti gli elementi nutritivi sia alla base della nostra buona salute.

Uno degli elementi nutritivi che spesso vengono dimenticati o considerati di secondaria importanza, errando ovviamente, sono i sali minerali e l’apporto minerario in generale. Per esempio, calcio, zinco e magnesio, rappresentano tre elementi di grande importanza per noi stessi.

Ecco qui altre informazioni su quest’argomento

Quali sono i benefici del calcio e del magnesio-zinco? Funzionano davvero? Beh, entrambi questi minerali possono essere ottimi per aiutare a migliorare il flusso sanguigno e per alleviare il dolore muscolare. Tuttavia, c’è una forte correlazione tra la quantità di questi due minerali nella vostra dieta e quanto bene funzionano per voi. Il magnesio, per esempio, è buono per prevenire la stitichezza. Lo zinco, d’altra parte, può aiutare ad alleviare il dolore muscolare.

Un altro grande vantaggio di avere questi due minerali nella vostra dieta è che aiutano a prevenire l’osteoporosi. Più calcio e magnesio puro e non adulterato nella vostra dieta, meno probabilità ci sono di ottenere questa malattia. A causa di questo, c’è ora una vasta gamma di integratori disponibili per i consumatori che stanno cercando di aggiungere più di questi minerali alla loro dieta. Ad esempio, un multi-vitamina contenente calcio e magnesio è uno dei modi migliori per assicurarsi che si sta ottenendo le quantità corrette.

Si potrebbe pensare che l’importanza di questi due importanti minerali sia sopravvalutata, tuttavia, il fatto è che ci sono in realtà alcuni gravi rischi per la salute associati al fatto di non averne abbastanza. La mancanza di questo tipo di minerale può portare ad un aumento del rischio di malattie cardiache, pressione alta, ictus e persino osteoporosi. È stato anche scoperto che le donne sono più a rischio di osteoporosi rispetto agli uomini. Inoltre, la ricerca mostra che la mancanza di calcio può portare ad un accumulo di tossine nel corpo. Quindi, è ovvio che quando si assumono questi due importanti minerali, si impedisce l’accumulo di queste tossine.